venerdì 9 dicembre 2022

Nicola Lacorte con PREMA Racing nella prossima stagione di Formula 4


Accordo raggiunto tra Nicola Lacorte e PREMA Racing per disputare il Campionato Italiano di Formula 4 2023. Lacorte, che ha debuttato anticipato in F4 nel 2022, partecipando ai tre round finali del Campionato Italiano. I suoi risultati sono stati immediatamente positivi con il suo primo piazzamento a punti nella sua prima gara in carriera al Red Bull Ring.

Lacorte è stato il vincitore del recente Supercorso Federale ACI Sport, uno speciale corso di formazione istituito per mettere in evidenza i piloti più promettenti del Paese. Per il 2023 il Campionato Italiano sarà il suo impegno principale, con ulteriori partecipazioni ad altri campionati, tra cui il F4 UAE in programma all'inizio dell'anno.
Lacorte, che ha 15 anni è originario di Pisa ed è figlio del pilota Roberto Lacorte, protagonista delle più prestigiose gare Endurance, sarà supportato dalla Cetilar Academy, che ha iniziato a collaborare con lui durante i suoi anni di kart.

Angelo Rosin, team principal PREMA Racing: "Diamo un caloroso benvenuto a Nicola nella nostra squadra. La sua prestazione nel Supercorso Federale è stata sicuramente notevole e con la buona impressione che ha lasciato al suo debutto, siamo interessati a vedere il prosieguo della sua carriera. Ci sono state buone promesse nei primi test che abbiamo svolto insieme e siamo determinati a massimizzare il suo potenziale per renderlo un pilota di alto livello fin dalla sua stagione da rookie".

Nicola La Corte: "Non vedo l'ora di iniziare la stagione. Ho delle grandi aspettative perché siamo stati tra i pochi nuovi piloti ad accedere alle ultime gare del campionato 2022. Inoltre, i primi test sono andati abbastanza bene, quindi sono positivo per le nostre possibilità per il 2023. Mi piace come lavora la squadra, sono estremamente professionali e sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto finora".

Foto Claudio Pezzoli - New Reporter Press