venerdì 9 dicembre 2022

Matteo Nannini con Juncos Hollinger Racing in Indy NXT



Indianapolis, 9 dicembre - Il team Indycar Juncos Hollinger Racing, due volte vincitore del campionato Indy Lights (attuale Indy NXT), ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con Matteo Nannini, pronto a scendere in pista nel campionato americano al fianco di Reece Gold, l'altro pilota del team..
Il 19enne pilota italiano ha maturato una grande esperienza con le monoposto avendo gareggiato in Formula Regional, F4 e, nella stessa stagione, in Formula 3 e in Formula 2. La stagione 2023 darà a Matteo Nannini la possibilità di gareggiare in monoposto anche negli Stati Uniti dopo il buon risultato ottenuto con Juncos Hollinger Racing durante il Chris Griffiths Memorial Test all'Indianapolis Motor Speedway.

Matteo Nannini cercherà di maturare l'esperienza necessaria per passare alla top class in Indycar. Oltre al ruolo di pilota ufficiale nella categoria Indy NXT, avrà quello di pilota di riserva Juncos nella serie NTT Indycar e disputerà 14 gare suddivise tra circuiti ovali e stradali durante il 2023. Il primo round della stagione è in programma a St. Petersburg il 5 marzo.

Matteo Nannini, pilota Juncos Hollinger Racing Indy NXT: “Sono molto entusiasta di aver confermato con Juncos Hollinger Racing dopo i positivi test dell'anno scorso. È una grande opportunità poter correre in America e non voglio sprecarla. Ho grande stima di Ricardo e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose. Indy NXT è il miglior trampolino di lancio per proseguire il mio cammino verso la IndyCar. Ringrazio le persone che mi stanno aiutando in particolare il mio business partner per aver reso tutto ciò possibile”.

Foto Claudio Pezoli-New Reporter Press