giovedì 3 novembre 2022

L'OREGON TEAM A PORTIMÃO PER LA VOLATA FINALE DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO



Portimão, 03 novembre 2022. E' entrato nel vivo oggi il fine settimana più lungo della stagione. A Portimão ha preso il via il sesto ed ultimo doppio appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa, in vista delle Finali internazionali in programma sabato e domenica.

L'Oregon Team risponde presente e giunge sul circuito dell'Algarve schierando come sempre due equipaggi nel conclusivo round della serie continentale, dove il binomio formato da Massimo Ciglia e Lewis Williamson si presenta ancora una volta nelle vesti di leader della classe Pro-Am.

Con quattro successi (le tre vittorie consecutive di Misano e Spa e quella ottenuta in precedenza al Paul Ricard), oltre a tre secondi ed un terzo piazzamento, l'italiano ed il pilota inglese hanno attualmente 115 punti. Esattamente 20 in più rispetto a Oscar Lee e Dan Wells, che seguono secondi in campionato, e con un massimo bottino di 32 nella tappa portoghese.

Quella di Portimão rappresenta un po' per tutti una novità, essendo la prima volta che il tracciato portoghese ospita il monomarca della Casa di Sant'Agata Bolognese. Ed una novità lo è anche per Alessandro Tarabini e Filippo Berto (nella foto), entrambi alla loro prima stagione completa nella serie, che cercano il loro primo podio nella classe Pro. Quel podio a cui in passato sono andati più volte vicinissimi ma che ancora, per una serie di differenti circostanze, non sono riusciti ad agguantare.

La tappa della serie europea sarà un vero e proprio antipasto per la finale che vedrà al via anche i protagonisti del monomarca nordamericano e in cui l'Oregon Team svelerà a breve i propri equipaggi.
Il primo ciak oggi, con le prove libere e le due sessioni di qualifica. La prima delle gare della durata di 50 minuti più un giro scatterà domani alle 8.35, mentre il via di Gara 2 è in programma alle 13.25.

Live streaming, come sempre, sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e diretta tv su Sky Sport Uno, per quanto riguarda le due gare di venerdì.