martedì 19 luglio 2022

ITALIANO GT ENDURANCE: AL MUGELLO GALBIATI E SCHOLZE A SEGNO NELLA PRO-AM CON LA MERCEDES DI ANTONELLI MOTORSPORT




Primo successo della stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance per Kikko Galbiati e Florian Scholze, che dopo la sfortunata trasferta di Pergusa si sono imposti nella Pro-Am con la Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport sul circuito Mugello, in occasione del secondo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

 

Dopo avere ottenuto il terzo tempo cumulativo e il primo della loro classe nelle sessioni di qualifica di sabato, Galbiati e Scholze si sono subito inseriti nelle posizioni di testa, rimanendoci anche dopo le rispettive soste. Tanto che alla loro portata c'era sicuramente il terzo posto assoluto, che viceversa è sfumato proprio nelle fasi conclusive, quando l'italiano (autore dell'ultimo stint di guida) non ha potuto difendersi dalla Lamborghini di Raul Guzman e Daan Pijl a causa di un problema alla sospensione posteriore e allo scarico conseguenti ad un precedente contatto avuto proprio con Pijl, tagliando il traguardo quarto.

 

Con questa vittoria di classe, Galbiati e Scholze hanno potuto comunque portare a casa i primi punti, pagando adesso 18 lunghezze dalla leadership di campionato.

 

Una gara regolarissima per l'altra Mercedes schierata dal team guidato da Marco Antonelli e divisa dalla rientrante Francesca Linossi, Emidio Pesce e Jop Rappange.

Dopo avere ottenuto in qualifica il sesto tempo assoluto che li ha collocati in terza fila, per loro è arrivato in gara ancora un sesto posto ed il terzo della Pro-Am. Per Pesce e Rappange, che avevano preso parte insieme anche alla tappa di Pergusa (dove avevano concluso sempre terzi di classe), si è trattato del secondo podio di fila, che adesso li colloca anche terzi nella loro classe, a 11 punti dall'equipaggio di testa.

 

Per il team Antonelli Motorsport il prossimo appuntamento nella serie tricolore di durata sarà quello di Vallelunga in programma a metà settembre, prima del gran finale a Monza, nel fine settimana dell'8/9 ottobre.


ph. Foto Speedy