martedì 19 luglio 2022

24 Ore SPA / Alberto Di Folco con la Audi del team Tresor Car by Collection



Roma, 19 luglio 2022 - Alberto Di Folco prenderà parte alla 24 Ore di Spa-Francorchamps in programma l'ultimo weekend di luglio e lo farà occasionalmente al volante di una Audi R8 LMS GT3 Evo II schierata dal team Tresor Car by Collection. 

 

Il pilota romano, quest'anno impegnato a tempo pieno con la Lamborghini dell'Imperiale Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, disputerà per la quarta volta la gara belga, dove avervi fatto la sua apparizione nel 2018, 2019 e 2021 (sempre con la Lamborghini), conquistando nell'ordine un secondo ed un terzo piazzamento nella classe Am e finendo anzitempo quella dello scorso anno.

 

Di Folco, che a inizio mese ha preso parte anche alla tappa di Misano della serie Sprint del Fanatec GT World Challenge Europe powered by aws ancora con una Lamborghini del team Imperiale Racing, si alternerà al volante della vettura della Casa di Ingolstadt con Lorenzo Patrese (figlio dell'ex pilota di Formula 1 Riccardo), il francese Pierre-Alexandre Jean e l'altro romano Daniele Di Amato, assieme ai quali completerà un equipaggio Silver.

 

"Per me si tratterà sicuramente di un'ulteriore sfida. Per quanto abbia già esperienza sia sul circuito di Spa che alla 24 Ore che ho disputato altre tre volte, mi trovo a guidare in questa occasione una vettura completamente nuova per me - ha commentato Di Folco - Avremo a disposizione solo due ore di prove libere, in cui saremo in quattro a dividerci il volante; poi sarà subito il turno delle qualifiche. Dovrò pertanto adattarmi in fretta alla Audi, senza commettere errori e cercando di essere subito veloce. Abbiamo un equipaggio top e sono convinto che si possa veramente fare bene. L'obiettivo è entrare tra i primi dieci e puntare al podio e alla vittoria nella classe Silver. Sono comunque molto contento di avere questa opportunità e non vedo l'ora di scendere in pista".

 

La 24 Ore di Spa-Francorchamps vivrà il proprio prologo con la tradizionale "parade" per le strade cittadine in programma mercoledì pomeriggio. Le prove libere scatteranno invece giovedì mattina, seguite dalle pre-qualifiche e dalle qualifiche che si svolgeranno in notturna. Venerdì alle 18.21 semaforo verde per il warm-up e la superpole. La gara prenderà il via alle 16.45 di sabato 30 luglio per concludersi il giorno dopo allo stesso orario.