sabato 9 luglio 2022

FIA WEC / Glickenhaus, United Autosports e le Ferrari di AF Corse ed Iron Dames in pole position a Monza


Romain Dumas ha conquistato la seconda pole position stagionale di Glickenhaus all'Autodromo Nazionale Monza dopo un giro sensazionale con la 007 LMH Hypercar n.708. Dumas ha firmato un crono di 1'35.416 staccando gli avversari di quasi un secondo. 

Al suo nfianco in prima fila ci sarà la Toyota che con Brendon Hartley ha registrato un giro di 1'36.335 poco prima della bandiera rossa provocata da Mikkel Jensen, costretto a fermare in pista la Peugeot TotalEnergies 9X8 n. 93.
Grande soddisfazione in AF Corse che ha conquistato la pole position in LMGTE Pro con Alessandro Pier Guidi dopo una lotta serrata per il primo posto che ha visto il campione in carica precedere per 54 millesimi la Corvette Racing di Nick Tandy.
Filipe Albuquerque ha conquistato la pole position in LMP2 per United Autosports mentre Sarah Bovy ha scritto un po' di storia diventando la prima pilota donna a conquistare una pole position nel WEC. Ha segnato un giro sensazionale con la Ferrari di Iron Dames conquistando il primo posto davanti alla Aston Martin (TF Sport) di Ben Keating.




Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press