lunedì 6 giugno 2022

GT SPRINT | PER GALBIATI-MEIJER ANCORA PUNTI A MISANO. UN PROBLEMA ALLA SOSPENSIONE RALLENTA PESCE E RAPPANGE




 

Un weekend sicuramente positivo quello di Misano per Kikko Galbiati, in questa occasione affiancato da Paul Meijer su una delle due Mercedes-AMG GT3 schierate dal team Antonelli Motorsport nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

 

Dopo avere centrato la pole nel primo turno di qualifica con Galbiati e poi con lo stesso pilota lombardo ed il suo compagno un bel secondo posto nella prima gara di sabato (nonostante un handicap time di cinque secondi da scontare nel corso dei pit-stop), per la squadra emiliana è quasi arrivato un ulteriore podio, con gli stessi Galbiati e Mejer questa volta quarti al traguardo.

 

Meijer, che nella seconda sessione di prove ufficiali aveva ottenuto il decimo responso, in Gara 2 si è avviato regolarmente completando un primo stint di guida movimentato, con la safety car che è intervenuta più volte nelle fasi iniziali, riuscendo comunque a mantenersi stabilmente nella top-10. Decisiva dopo le soste è stata quindi la rimonta di Galbiati, che appunto è risalito quarto.

 

Diversamente sono andate le cose all'altro equipaggio del team Antonelli Motorsport composto da Emidio Pesce e Jop Rappange, che ieri si erano imposti nella classe GT3 Pro-Am chiudendo inoltre ottavi assoluti.

 

Ad avviarsi dalla sesta fila in Gara 2 è stato il giovane olandese. Per lui e Pesce è quindi iniziata una rimonta che li aveva portati a risalire noni assoluti. Peccato che poi un problema alla sospensione anteriore li abbia costretti a effettuare una sosta, con gli uomini del team che hanno ovviato all'inconveniente, sebbene il tempo impiegato ai box sia stato poi decisivo relegando la loro vettura sul fondo.

 

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo si disputerà sul circuito del Mugello, quando tornerà di scena la serie Endurance, mentre quella Sprint approderà a Imola solamente a settembre, dopo la pausa estiva.


Foto Speedy