venerdì 3 giugno 2022

Festa degli sportivi in Autodromo con il Monza Sport Festival




Il Monza Sport Festival torna all'Autodromo Nazionale Monza per l'edizione numero 45 della sua storia. Dopo due anni di stop forzato, la manifestazione, promossa dall'Unione Società Sportive Monza Brianza (USSMB) e appuntamento ormai tradizionale, porterà in Circuito tra domani e domenica 5 giugno ben settemila atleti del territorio, che si divideranno nelle quaranta discipline in programma, trasformando per due giorni il Tempio della Velocità nel più grande villaggio sportivo monzese.


L'evento, organizzato con il Comune di Monza e presentato proprio in Autodromo con una conferenza stampa mercoledì 25 maggio, sarà aperto a tutti gli amanti dello sport e del divertimento all'aria aperta, senza alcun requisito in termini di età e abilità. Per i partecipanti, sarà possibile provare, tra gli altri, il softair, l'ippica, la scherma, il pattinaggio e sport più diffusi come calcio, basket, pallavolo e tennis.


Non mancheranno poi spazi dedicati all'arte e alla manualità, con discipline quali l'automodellismo e il modellismo ferroviario, e giochi di strategia, come la dama. Nel corso dell'evento, sono in programma anche il 90° Trofeo Medaglia d'Oro Città di Monza – 45° Trofeo Schiatti di ciclismo, una gara del Campionato Italiano Freestyle FISR di rollerblade e altre competizioni federali giovanili sulle due ruote.


La manifestazione partirà domani, sabato 4 giugno, alle 8:30, quando i paddock e la pista del Tempio della Velocità saranno allestiti per dare il via alle attività. Il primo giorno, il programma terminerà alle 18:30, mentre domenica 5 giugno l'attività si svolgerà dalle 8 alle 18. Tutti gli atleti coinvolti riceveranno i consigli e l'assistenza di istruttori qualificati.


Il pubblico potrà seguire l'evento dal vivo accedendo gratuitamente ai paddock del Circuito. Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione all'evento sono disponibili sul sito www.monzasportfestival.it, da cui si potranno anche scaricare i programmi delle due giornate.