venerdì 3 giugno 2022

Clio Cup Italia/ Felice Jelmini a Misano per difendere il primato tricolore



Sul Circuito di Misano Adriatico il secondo doppio appuntamento della Clio Cup Italia, serie in cui quest'anno Felice Jelmini è tornato a gareggiare sotto i colori della PMA Motorsport, parallelamente all'impegno nel TCR Europe.

Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, il pilota lombardo si presenta in testa alla classifica tricolore con 100 punti dopo aver centrato due successi. Il primo nella classifica tricolore ed il secondo in quella assoluta, in occasione del precedente round di Imola.


Sulle sponde del Santerno, Felice ha messo dietro un autentico plotone di Clio Cup di quinta generazione, formato da oltre 40 piloti che prendono parte regolarmente alla serie continentale. Di quel weekend è rimasto impresso a tutti i sostenitori dei campionati della Losanga, la manovra spettacolare messa in atto dal pilota della PMA alle Acque Minerali, percorse entrambe di traverso.


"Correre con la squadra di Paolo Ansaloni è come stare in famiglia - ha dichiarato Jelmini - Misano è un tracciato dove negli ultimi anni sono riuscito ad avere un buon passo gara. Puntiamo nuovamente a raggiungere un bel risultato e soprattutto a divertire e a divertirci".


Dopo le prove libere del venerdì e la prima qualifica, che si terrà nella stessa giornata alle ore 18.35, la prima gara partirà sabato 4 giugno alle ore 14.55 (25' più un giro da completare). Domenica alle 9.00 scatterà la seconda sessione di prove ufficiali, che determinerà lo schieramento di Gara 2, prevista alle 14.20. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulle pagine ufficiali Facebook e YouTube di Renault Clio Series.