giovedì 21 aprile 2022

Campionato Italiano GT Sprint: a Monza attacco a due punte per il Team Antonelli Motorsport in GT3


Monza, 21 aprile 2022. Il team Antonelli Motorsport scende in pista questo fine settimana a Monza per il primo dei quattro doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e lo fa schierando nella maggiore classe due Mercedes-AMG GT3.

Come annunciato, su una vettura della stella a tre punte si alterneranno due piloti di indubbia esperienza come il rientrante Kikko Galbiati e Matteo Cressoni. A comporre un equipaggio giovane al cento per cento saranno invece Emidio Pesce e Jop Rappange, entrambi al debutto nella serie tricolore, con l'italiano all'esordio assoluto nella categoria GT.

Proprio a Monza lo scorso anno il team capitanato da Marco Antonelli aveva iniziato la stagione centrando la vittoria assoluta nella seconda gara del weekend d'apertura dello stesso campionato Sprint (all'epoca con Bar Baruch e Luca Segù). E nel 2022 la squadra emiliana punterà di nuovo in alto, cercando di riagguantare quel titolo Piloti e Team conquistato tre anni fa e nel 2018.
Il fine settimana brianzolo scatterà domani con le due sessioni di prove libere da un'ora ciascuna. Sabato sono in programma le due qualifiche di 15 minuti, con il semaforo verde in corsia box a partire dalle 10.55 e dalle 11.45. La prima delle due gare di 50 minuti più un giro inizierà invece alle 18.05. Gara 2 prenderà il via domenica alle 15.15.
Sia la prima che la seconda gara potranno essere seguite in live streaming sui canali social (YouTube e Facebook) del campionato, ma anche su ACI Sport Tv visibile sul canale 228 di Sky. 

Credits: Foto Speedy