giovedì 21 aprile 2022

Francesca Linossi pronta per la nuova sfida nel Tricolore GT Sprint. Con Vicky Piria sulla Porsche 911 GT3 Cup del Team Tsunami RT


Per Francesca Linossi è il momento di rimettersi al volante per difendere il titolo di Campionessa Italiana Gt Cup 2021, lo farà all’Autodromo Nazionale Monza nel prossimo weekend. La driver bresciana è pronta per la nuova sfida che la attende nel GT Sprint, in coppia con Vicky Piria, a bordo della Porsche 911 GT3 Cup del Team Tsunami RT.

Sarà un weekend veramente intenso, viste le oltre venti auto nella categoria GT Cup e le oltre quaranta in totale. Dopo aver militato lo scorso anno con la 488 Challenge, Francesca Linossi è passata alla vettura di Stoccarda. Il Team Tsunami RT è sicuramente una squadra di riferimento, vista la lunga esperienza sia nella Porsche Carrera Cup Italia sia nelle competizioni Gt.

A complicare il weekend potrebbe essere il meteo, visto che è prevista pioggia. Venerdì due sessioni di libere da sessanta minuti, con tutte le categorie in pista. Situazione diversa per le due qualifiche, dove le GT Cup avranno quindici minuti a disposizione con la pista in esclusiva. Gara 1, sempre al sabato, chiuderà la giornata dei lavori con partenza alle 18.05, sulla distanza di cinquanta minuti + 1 giro. Domenica gara 2, il semaforo verde scatterà alle 15.15 sulla medesima distanza.

Francesca Linossi: "Finalmente si ritorna in pista, per quella che per me è la gara di casa. Sarò al via con la mia amica Vicky e cercheremo di fare il nostro massimo. Cercheremo di trovare il miglior assetto possibile nella prima sessione di libere, non sarà facile visto il traffico che ci sarà e soprattutto il meteo che potrebbe condizionare lo stato della pista. Ho fiducia nel team Tsunami RT, vista la loro esperienza con la 911 GT3 Cup e nella mia compagna di squadra. Darò il massimo come sempre e speriamo di portare a casa un buon risultato".