lunedì 14 marzo 2022

Rally/ Lorenzo Delladio nella top ten al Vallate Aretine


Ziano di Fiemme (TN) 14 marzo 2022 – Con la disputa della 12^ edizione del Rally delle Vallate Aretine va in archivio anche il primo impegno nel CIR Auto Storiche per Lorenzo Delladio, che ha affrontato per la prima volta la gara aretina al volante della Porsche 911 RS Gruppo 4 affiancato da Claudia Musti.
Al termine delle otto prove speciali, tecniche ed impegnative, la classifica vede il duo piazzarsi al nono posto assoluto, quarto di classe e di 2° Raggruppamento.

“Torno da Arezzo soddisfatto dell’andamento della gara anche se con un pizzico di rammarico per aver ceduto una posizione nella generale proprio all’ultima prova, ma questo è frutto dell’essermi deconcentrato nella precedente lasciando preziosi secondi per strada. Il risultato rispecchia comunque le aspettative che avevo prima della gara e, soprattutto non influisce nell’acquisizione dei primi punti nel Campionato; ho inoltre potuto contare su di una vettura che non ha accusato alcun problema nei 108 chilometri di prove speciali lungo le quali sono stato perfettamente navigato da Claudia Musti, con cui si è ulteriormente affinato l’affiatamento in gara. Un ringraziamento particolare va a Stefano e a tutta la Squadra Corse Dalla Palma, alla Balletti Motorsport per la preparazione del motore e, non ultimo, a Carlo Pinton, presidente della Scuderia Manghen Team”.

Archiviato il Vallate Aretine, l’attenzione si focalizza ora sul prossimo impegno in programma l’8 e 9 aprile, data in cui si correrà a Porto Cervo il 5° Rally Storico Internazionale Costa Smeralda, gara che lo scorso anno Delladio concluse con un’ottima quarta posizione assoluta. (Andrea Zanovello)

Foto ACI Sport