mercoledì 26 gennaio 2022

MILANO INAUGURA LA STAGIONE MOTORISTICA CON LA PARTENZA DEL “RALLYE MONTE-CARLO HISTORIQUE”


Milano 26 gennaio 2022 - La XXIV edizione del “Rallye di Monte-Carlo Historique”, una delle più importanti e prestigiose manifestazioni di regolarità riservate alle auto storiche, prenderà il via domani, 27 gennaio, dal cuore di Milano: l’evento, organizzato da Automobile Club Milano, ACI Storico e da Canossa Events, è sponsorizzato da MA-FRA.
Quest’anno l’Italia - con Francia e Germania - è una delle tre sedi scelte dagli organizzatori per ospitare le tappe di avvicinamento con partenza da località emblematiche (Milano, Reims e Bad Homburg) e destinazione Monte-Carlo, da dove il 29 gennaio comincerà il “Rallye”, che terminerà il 2 febbraio.

La partenza da Milano del “Rallye di Monte-Carlo Historique”

Oggi i 120 equipaggi raggiungeranno via Marina e il parc fermè in via Senato 10, all'interno dei Chiostri del Palazzo del Senato, sede dell’Archivio di Stato, partner d’eccezione dell’evento, dove si svolgeranno le verifiche tecniche.
Giovedì 27 gennaio, da Corso Venezia 43, davanti al palazzo dell'Automobile Club Milano, partirà la prima auto, seguita da tutte le altre, al ritmo di una al minuto.

“Proseguire la collaborazione con Automobile Club de Monaco, ospitando e organizzando con Canossa Events per la terza edizione consecutiva la partenza del ‘Rallye Monte-Carlo Historique’ ci rende particolarmente orgogliosi”, ha affermato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano. “Milano è stata la culla di straordinarie avventure motoristiche, sia sportive, sia imprenditoriali. Per questo motivo ritengo che le auto d’epoca siano un patrimonio culturale da valorizzare perché aiutano a conoscere e approfondire la storia dei vari territori e costituiscono uno strumento per incrementare lo sviluppo del turismo nel nostro Paese”.