mercoledì 26 gennaio 2022

Le date del Mondiale Motocross 2022.



Monaco, 26 gennaio 2022 – Infront Moto Racing ha pubblicato il calendario aggiornato del Campionato Mondiale di Motocross FIM 2022.

Sono stati apportati alcuni aggiornamenti per garantire il regolare svolgimento della prossima stagione agonistica che vedrà la MXGP tornare in alcune sedi che non erano in calendario negli ultimi due anni.


Le principali novità includono l'MXGP della Lombardia in programma il 5/6 marzo, seguito dall'MXGP della Patagonia-Argentina che tornerà nella sede di Villa La Angostura il 19/20 marzo, così come l'MXGP del Portogallo  che ritornerà in calendario il 2/3 aprile, dopo una assenza di due anni.


Inoltre, sono state confermate anche le sedi dei prossimi MXGP dell'Indonesia e MXGP di Jakarta che saranno a Samota – Sumbawa e Jakarta durante l'ultimo fine settimana di giugno e l'inizio di luglio.


Invariato il resto del calendario con un solo evento da assegnare il 17/18 settembre prima del Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni a Redbud.

Inoltre, Infront Moto Racing ha annunciato che il Campionato Mondiale Junior Motocross 2022 si svolgerà a Vantaa, in Finlandia, il 27/28 agosto.


Foto Davide Stori