giovedì 27 gennaio 2022

F4 / Per Andrea Kimi Antonelli ancora un round nella serie UAE prima del campionato italiano


Andrea Kimi Antonelli scenderà in pista solo in un altro round del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti, di cui guida la classifica grazie ai risultati delle prime gare sul circuito di Yas Marina. Antonelli sarà nell'abitacolo di una monoposto del Team Abu Dhabi Racing by Prema nel terzo round in programma all'Autodromo di Dubai dal 4 al 6 febbraio, rilevando la vettura utilizzata nello scorso fine settimana da James Wharton.

Nel primo weekend del campionato Antonelli ha ottenuto due vittorie e altri due podi. In gara-1 ha conquistato la sua prima vittoria, vincendo al fotofinish davanti ai due compagni di team Aiden Neate e James Warton.Una gara da ricordare per il talento di Mercedes-AMG Formula 1 Junior Team, che si è subito ripetuto in gara-2 rimontando dalla quinta posizione dello schieramento di partenza, nonostante una penalizzazione per uscita irregolare dai box.
La vittoria in gara-3 è stata trasformata nel terzo posto da una penalità della cui causa i piloti erano stati informati poco tempestivamente. L'ultima corsa del primo round ha visto Antonelli protagonista di una bella rimonta dalla dodicesima posizione di partenza, rimonta conclusa al secondo posto per consolidare il primo posto della classifica con 34 punti di vantaggio sul secondo. Concluso l'impegno in UAE, Antonelli sarà con Prema Racing nel campionato italiano F4 con qualche partecipazione in un'altra serie in Europa.

Credits: F4 UAE, Claudio Pezzoli