lunedì 24 gennaio 2022

EBERHARD & CO. PREMIA I VINCITORI DI WINTER MARATHON 2022


Conclusa l’edizione 2022 di Winter Marathon. Sullo sfondo delle Dolomiti si sono fronteggiati 130 piloti, che sprezzanti del freddo hanno superato 15 passi alpini e 65 prove cronometrate, per aggiudicarsi la storica manifestazione a Madonna di Campiglio. Gli equipaggi hanno percorso le strade più belle del Trentino-Alto Adige in una gara suddivisa in due tappe impegnative.

Eberhard & Co. si è confermata Main Sponsor e Official Timekeeper dell’evento e ha voluto partecipare con un equipaggio speciale: il due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, Brand Ambassador di Eberhard & Co. al volante di una Lancia Stratos del 1974, un modello che ha fatto la storia del rally, con il quale il pilota bassanese si è esibito in maniera spettacolare anche ad alta quota.

A Winter Marathon 2022 trionfano nella classifica assoluta per il secondo anno consecutivo i bresciani Edoardo Bellini e Roberto Tiberti su su Fiat 508C del 1937, che hanno saputo calibrare i tempi per superare le prove cronometrate e hanno affrontato con grande tenacia l’intera gara. Al secondo posto si è classificato l’equipaggio composto da Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su Fiat 508C del 1938, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Alberto Aliverti e Stefano Valente su Fiat 508C del 1937.

Lo spettacolare Trofeo Eberhard del Lago Ghiacciato a Madonna di Campiglio, sfida ad eliminazione diretta riservata ai primi 32 classificati, ha visto la vittoria di Vincenzo Bertoli e Alberto Gamba su Fiat 508C del 1938.

Eberhard & Co. ha consegnato in premio un cronografo della collezione Tazio Nuvolari all’equipaggio vincitore del Trofeo Eberhard e due cronografi della collezione Champion V ai primi classificati assoluti della gara. A incoronare i vincitori era presente il Brand Ambassador di Eberhard & Co. Miki Biasion.