sabato 6 novembre 2021

ADAC F4/ Al Nürburgring in gara-1 vittoria di Tim Tramnitz che recupera su Oliver Bearman

l

> 6 Novembre 2021 - Tim Tramnitz (US Racing) grande protagonista nella corsa al titolo nell'ADAC Formula 4, grazie alla quinta vittoria stagionale conquistata oggi, vittoria che gli consente un buon recupero sul leader del campionato Oliver Bearman (Van Amersfoort Racing). Il pilota ADAC Sport ha vinto la gara di apertura del weekend al Nürburgring davanti a Joshua Dufek (Van Amersfoort Racing) e a Vlad Lomko (US Racing). Bearman ha concluso la gara in quinta posizione ed ha visto il suo vantaggio su Tramnitz ridursi a soli otto punti.

“La vittoria ovviamente fa sentire bene e rende il campionato ancora più emozionante. Tuttavia, sarà molto importante finire bene in gara-2 domani, per poi tornare all'attacco in gara-3”, ha detto Tramnitz.

Alla partenza della gara, bel duello tra Tramnitz e Bearman nelle prime curve, con Tramnitz che è riuscito a mantenere la testa della corsa. Il beneficiario di questo duello è stato Lomko, che ha superato Bearman. L'ala della monoposto di Bearman ha subito danni mentre era ancora in corso il primo giro. Il rientro ai box per la sostituzione ha fatto scivolare il pilota in fondo al gruppo. A questo punto, Tramnitz aveva preso il comando virtuale nella classifica generale. Ma un incidente che ha coinvolto Luke Browning (US Racing) ha richiesto l'intervento della safety car che ha consentito a Bearman di recuperare fino al quinto posto finale alle spalle del rookie Alex Dunne.

 Photo ©ADAC