martedì 26 ottobre 2021

Rally/ Scuderia Palladio Historic a podio al Città di Bassano


Vicenza, 25 ottobre 2021 – È un verdetto tutto sommato positivo quello del recente Rally Città di Bassano che si è svolto sabato scorso, nella duplice configurazione storico e moderno. 
Il risultato col segno più arriva proprio dalla gara delle auto storiche, per mano del presidente Mario Mettifogo affiancato da Gloria Florio, che porta sul secondo gradino del podio di classe l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2, grazie ad una condotta di gara regolare in una gara dalle tante insidie. Il piazzamento, si rivela prezioso soprattutto in ottica Trofeo Rally AC Vicenza nel quale Mettifogo resta nelle zone alte della classifica assoluta e si porta al comando nella classe 2-1150 ad una gara dal termine; ancor meglio per la navigatrice che rafforza la seconda piazza nell’assoluta, oltre a passare al comando nella classe e allungare nella femminile navigatrici.
La nota dolente arriva dal rally moderno nel quale era in gara la Renault Clio Williams Gruppo N di Andrea Sassolino e Andrea Dal Maso, costretti al ritiro nel corso della quinta prova speciale per la rottura di un manicotto, mentre si trovavano al comando nella loro classe.

Foto Matteo Pittarel