martedì 26 ottobre 2021

LAMBORGHINI SUPER TROFEO/ KEVIN GILARDONI (OREGON TEAM) CON LEONARDO PULCINI A MISANO DA LEADER PRO PUNTA AL TITOLO CONTINENTALE. IN PROGRAMMA ANCHE LE FINALI MONDIALI



Misano, 26 ottobre 2021. Un lunghissimo weekend. È quello che Kevin Gilardoni si appresta ad affrontare, diviso tra l'impegno nel sesto e conclusivo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa e quello delle World Finals riservate alle vetture della Casa di Sant’Agata.

A Misano ultimo atto della stagione. Una stagione che ha visto Gilardoni, in equipaggio con Leonardo Pulcini, conquistare con la vettura dell'Oregon Team quattro vittorie, centrando due successi al Paul Ricard e andando a segno poi anche a Zandvoort e Spa, ottenendo inoltre due terzi posti in Olanda e al Nürburgring e chiudendo dieci volte su dieci nella top-5. Un cammino che ha consentito al duo italo-svizzero di balzare in testa alla classifica Pro all'indomani del secondo appuntamento, per rimanerci fino alla vigilia della decisiva tappa che si svolgerà sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. A Misano, Gilardoni e Pulcini ci arriveranno infatti con 107 punti contro i 99 dell'olandese Max Weering, a fronte dei 32 ancora da assegnare.

"Sono contento di essere qui per il secondo anno consecutivo a giocarmi il titolo nell'ultima gara di una stagione straordinaria - ha commentato Gilardoni - Scendere in pista a Misano per questo conclusivo appuntamento della serie europea e per le finali mondiali rappresenta inoltre un valore aggiunto. Sarà una settimana molto impegnativa, in cui ognuno di noi cercherà di dare il massimo. E l'obiettivo ovviamente è vincere”.

La giornata di giovedì sarà dedicata ai due turni da un'ora di prove libere della serie europea, seguiti dalle due sessioni di qualifica della durata di 20 minuti ciascuna. Venerdì alle 12.05 via alla prima delle due gare di 50 minuti, mentre Gara 2 scatterà alle 16.50.
Sabato si ricomincerà con le due sessioni di qualifica della World Final riservate alle classi Pro e Pro-Am in programma dalle 13 e dalle 13,30. La prima gara scatterà invece alle 17.55. Gara 2 si svolgerà infine domenica con il semaforo verde alle 14.25.

Entrambe le gare della serie europea e quelle della World Final verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube https://www.youtube.com/user/TheSuperTrofeo. Come sempre, news, approfondimenti ed immagini saranno disponibili sul canale Instagram la_giardela, che seguirà l'impegno in pista e dietro le quinte di Gilardoni. Tribune aperte in autodromo anche al pubblico.