lunedì 20 settembre 2021

Al Memorial Castellotti vittoria di Malucelli-Bernuzzi su Lancia Beta Montecarlo. Tra le scuderie, domina la Castellotti


Va in archivio con segno ampiamente positivo la 25esima edizione del Memorial Eugenio Castellotti, gara di regolarità classica-categoria ASI, disputata oggi a Lodi e dintorni lungo un percorso di circa 110 chilometri con 67 prove da affrontare in due tappe secondo un programma messo a punto con attenzione dagli uomini della Scuderia Castellotti.

Il primo posto della classifica assoluta del Memorial premia Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi che, ben assecondati dalla loro Lancia Beta Montecarlo con i colori della scuderia milanese C.M.A.E., hanno preceduto sul traguardo di Lodi l’equipaggio locale con Roberto Paradisi e Stefano Rancati su Fiat 127 che hanno chiuso con 88,21 penalità dai vincitori. Seguono Giovanni Pighi e Luigi Callegari (CPAE) su Morris Mini Cooper S, con 120 penalità in più dei vincitori e tre in meno di Angelo Seneci e Emanuele Bonera , quarti nella classifica finale con la Innocenti Mini Cooper. Seguono Giuseppe Rapisarda su Morris Mini Minor e due equipaggi della scuderia organizzatrice con Aldo Buttafava e Patrizia Parenti su Fiat 124 Sport Spider, Andrea Paradisi e Silvano Fedeli su Fiat 850 Sport.

La Scuderia Castellotti, presente in forze a questa edizione del Memorial, conclude al primo posto tra le scuderie grazie ai risultati di Roberto Paradisi, Aldo Buttafava e Andrea Paradisi, precedendo il Veteran Car Club di Pavia e il Cavem di Milano.Rossella Torri e Daniela Bolzoni su Innocenti Mini Cooper dell'AMAMS di Mantova concludono al primo posto tra gli equipaggi femminili; nell'Under 31, Roberto Paradisi e Stefano Rancati (Scuderia Castellotti) sono al primo posto davanti a Giorgio Bossi e Alberto Massara del Club Orobico e a Edoardo Corrù e Camilla Ferrari (Scuderia Castellotti.

Da segnalare, infine, nella buona prova complessiva degli equipaggi della Scuderia lodigiana, il brillante debutto nel mondo della regolarità per auto storiche di Morgan Tamiazzo e Alessandro Cordoni sulla Fiat 124 Sport Coupè della scuderia, debutto concluso al 19esimo posto della classifica assoluta ed al terzo posto di raggruppamento.

Nessun problema ai concorrenti e alle vetture in gara per il violento nubifragio che ha colpito la zona nelle prime ore del pomeriggio, fortunatamente durante il periodo di neutralizzazione tra le due tappe.