lunedì 30 agosto 2021

Rachele Somaschini al Rally 1000 Miglia per consolidare la leadership nel Tricolore Femminile 2021



Cusano Milanino, 30 agosto 2021 - Il pink, dominante sulla livrea della Citroen C3 R5 di Rachele Somaschini e colore di bandiera di Veralab (www.veralab.it), azienda monomarca nel mondo beauty e skincare creata da Cristina Fogazzi - nota sui social come L'Estetista Cinica - ha evidenziato qualcosa in più di una condivisa scelta di gusto.

L'azienda lombarda in fortissima crescita nella vendita di prodotti per la bellezza e cura della pelle, ha infatti sposato su più fronti l'impegno di Rachele, che al Rally 1000 Miglia vuole mettere la definitiva ipoteca sul Titolo Femminile del Campionato Italiano Rally, di cui detiene la leadership sin dalla prima gara della stagione. 

 

La determinazione nel raggiungimento del risultato, l'impegno costante nella lotta alla fibrosi cistica che accompagna Rachele dalla nascita – a cui si associa il suo progetto #CorrerePerUnRespiro - ne fanno un esempio di giovane donna che affronta il percorso verso obiettivi personali e sociali con tenacia inarrestabile e trascinante, elementi che contraddistinguono anche il cammino dell'Estetista Cinica, vulcanica fondatrice di una realtà imprenditoriale vincente grazie alla sua visione, e al suo lavoro.

 

L'identità valoriale ha portato quindi all'incrocio di queste due forze dell'universo rosa in occasione del Rally 1000 Miglia, dove Rachele cercherà di conquistare uno dei suoi obiettivi 2021 mettendosi alla prova sulle tortuose e leggendarie strade delle montagne bresciane tra la Val Sabbia e il Lago di Garda, affiancata alle note dall'esperto Nicola Arena.    

 

"Sono molto felice di questo incontro - dichiara Rachele Somaschini - che è nato già qualche anno fa quando ero cliente di Cristina in un piccolo negozio di estetica. Ognuna di noi ha seguito la sua strada e il fatto che oggi possa portare il marchio VERALAB, oggi popolarissimo, sulla mia macchina da corsa in una gara tanto prestigiosa e puntare a condividere con lei un titolo nazionale, mi riempie di orgoglio. Il 1000 Miglia non è certo una gara facile, per me completamente nuova e si sa che l'asfalto non è il fondo a me più congeniale. Quindi sarà necessario tutto il mio impegno per fare bene, ma come sempre daremo il massimo per raggiungere il nostro traguardo."

 

"Sono orgogliosa di sostenere Rachele - commenta Cristina Fogazzi, fondatrice di VERALAB - e tutto ciò che rappresenta la sua granitica tenacia, nel portare avanti i suoi progetti. La conosco da molti anni e so con quanta forza ha lottato per sensibilizzare le persone, continuando a fare quello che più la appassiona. I traguardi sono viaggi, non punti d'arrivo. Ed io, e tutto il team, tiferemo per lei."   

 

Appuntamento quindi a venerdì 3 settembre, quando avrà luogo la partenza del 44° Rally 1000 Miglia dal Centro Fiera di Montichiari (BS) e la prima prova speciale "Cave di Botticino", in programma alle 16:30. La gara prevede poi, nella giornata di sabato 4 settembre, altre tre tratti cronometrati da ripetersi due volte, per concludersi con la cerimonia di arrivo, sempre a Montichiari, a partire dalle 17:51.


(Credits: Luca Riva)