mercoledì 18 agosto 2021

Le Mans Cup / Montermini su Ferrari subito protagonista alla “Road to Le Mans”



Le Mans, 18 agosto 2021. Andrea Montermini è tornato a Le Mans e si è posto subito al centro dell'attenzione sulla Ferrari 488 GT3 curata da AF Corse che condivide con lo svizzero Gino Forgione. Il campione modenese nelle prime prove libere ha ottenuto il secondo tempo tra le vetture GT, primo tra le supercar di Maranello in pista tra i 46 equipaggi che si sfideranno lungo i 13,6 km del circuito della Sarthe, nel contesto della mitica 24 Ore che si correrà da sabato a domenica. 

La Le Mans Cup vive alla "Road to Le Mans" il suo quarto appuntamento stagionale, la serie internazionale promossa dall'Automobile Club de l'Ouest, per l'occasione propone due gare da 55 minuti in luogo della consueta gara di 2 ore.

Dopo l'esordio a Monza, concluso con un ottimo 4° posto, Montermini torna sul circuito che lo vide anche sul podio della mitica e più famosa gara di durata, per continuare il lavoro intrapreso con il Team AF Corse ed il gentleman driver svizzero Gino Forgione per la progressione nell'ambita Le Mans Cup.


-"E' sempre emozionante e molto motivante girare su questo tracciato - ha dichiarato Montermini al termine della prima sessione di prove libere - Stiamo lavorando su alcuni particolari della nostra Ferrari 488, per la quale abbiamo la garanzia della professionalità del Team AF Corse. Occorre tenere presente tutte le variabili che si trovano su un percorso così lungo, per trovare le più efficaci strategie non solo di gara, ma anche di qualifica"-. 


Sono 46 gli equipaggi che si sfideranno lungo i 13,6 chilometri del tracciato francese, con ben 35 LMP3 presenti. Gli impegni in pista sono proseguiti oggi, mercoledì 18 agosto, con la seconda sessione di prove libere. 

Giovedì alle 10.40 le qualifiche per gara 1 e alle 11.15 appuntamento con quelle per gara 2. Semaforo verde della prima gara sempre giovedì alle 19.30 con live streaming su www.lemanscup.com. Sabato alle 12.15 il via di gara 2 sempre in diretta su www.lemanscup.com. e in tv su Eurosport (canale 210 di Sky e sulla piattaforma di Dazn).