giovedì 19 agosto 2021

Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche riparte dal 25°Rally Alpi Orientali

Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche riaccende la corsa al titolo nella sesta uscita stagionale, il 25° Rally Alpi Orientali Historic, gara doppia con i concorrenti del Campionato Italiano WRC impegnati nel 56°Rally del Friuli Venezia Giulia.


La gara organizzata dalla Scuderia Friuli ACU si svilupperà in due giornate nelle Valli del Natisone, la prima per il CIWRC, la seconda giornata dedicata alle auto storiche che correranno per il Campionato Italiano, la Mitropa Rally Cup e per il CEZ (Central Europe Zone) e per la Regolarità Sport, new entry sulle strade friulane. 

Il programma del rally storico prevede un primo riscaldamento nel pomeriggio di venerdì 20 agosto con lo shakedown in località Cialla, poi le vetture dello storico partiranno ufficialmente sabato 21, da Cividale alle 16.00. Ma la gara vera e propria sarà tutta domenica 22 agosto con tre distinti tratti "presi" dalla tradizione del rally: la lunga "Mersino"(20 km), "Trivio" (14, 83 km) e "Drenchia"(13,31 km) che andranno a ripetersi due volte per un totale di 98,14 km. Punto di riferimento per verifiche, parco assistenza e riordini dello storico sarà San Pietro al Natisone, mentre l'arrivo nuovamente a Cividale del Friuli a partire dalle ore 16.33.