lunedì 30 agosto 2021

FIA F3/ Per Matteo Nannini un weekend da dimenticare



Spa-Francorchamps, 30 agosto 2021 - Si conclude un fine settimana negativo per Matteo Nannini al GP del Belgio, con un ritiro e nessun punto accumulato nel corso delle tre manche. Il pilota di HWA RaceLab si trova ora 12° in classifica, a quota 42 punti.


Le forti precipitazioni hanno condizionato notevolmente il weekend di Spa-Francorchamps e dunque continuano le difficoltà per il team tedesco sul bagnato. La mancanza di feeling con la vettura e l'assenza di grip impediscono a Nannini di rimontare dalla 15^ piazza nel corso dei 15 giri effettivi di Gara-1, scivolando indietro fino alla 19^ posizione.


In Gara-2 arriva il primo ritiro stagionale in FIA F3 per il forlivese. Un problema alla frizione all'ottavo giro pone fine prematuramente alla gara di Nannini, costretto ad abbandonare la vettura in pista dopo un testacoda causato dal guasto.


Gara-3 vede l'italiano tagliare il traguardo in 26^ posizione. Nannini, incolpevole, viene coinvolto in un contatto al primo giro con il compagno di squadra Rafael Villagomez, riportando una foratura alla posteriore destra. La sua gara, ampiamente compromessa, si conclude a pieni giri ma in ultima posizione.


In classifica il pilota di HWA RaceLab rimane quindi fermo a 42 punti, precipitando da nono a dodicesimo. Un insoddisfatto Nannini commenta così il fine settimana del Belgio: "Purtroppo si è trattato di un weekend disastroso per quanto riguarda le prestazioni. Sul bagnato stiamo ancora cercando le pressioni giuste da usare ed è impossibile competere così. Sono un po' deluso e secondo il mio modesto parere l'assenza del capo ingegnere in pista si fa sentire. Adesso ci concentriamo su Zandvoort"


La FIA F3 farà tappa a Zandvoort il prossimo fine settimana prima del finale di stagione in ottobre ad Austin.


(Credit: Dutch Photo Agency)