lunedì 19 luglio 2021

RICCARDO AGOSTINI CON AUDI NELL'INTERNATIONAL GT OPEN DI IMOLA


Padova, 19 luglio 2021. Impegno fuori programma per Riccardo Agostini, che il prossimo fine settimana (24 e 25 luglio) scenderà in pista a Imola per la tappa dell'International GT Open, a cui sarà presente con una R8 LMS GT3 schierata da Audi Sport Italia.
In equipaggio, assieme al padovano, ci sarà il giovane Lorenzo Ferrari, col quale quest'anno Agostini ha già centrato una vittoria nella 3 Ore di Pergusa, primo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ed un secondo posto a Monza nella Sprint.

Prevalentemente concentrato nelle due serie tricolori, il veneto farà pertanto un'apparizione spot nel campionato continentale, facendovi di fatto il suo rientro dopo due anni di assenza. Un'occasione per preparare anche il prossimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma ad inizio settembre proprio sul circuito del Santerno, anche se in questa occasione la sua Audi calzerà pneumatici Michelin (in luogo delle Pirelli utilizzate nel Tricolore GT) ed avrà un peso minimo più accomodante di 20 kg rispetto al più recente round del Mugello.

Nel 2019, Agostini prese parte con la Mercedes alla tappa dell'International GT Open di Monza, centrando un bel secondo posto. Nello stesso campionato il padovano era stato protagonista anche l'anno precedente, con la Lamborghini, ottenendo anche una vittoria nella conclusiva gara di Barcellona.

Venerdì il via al weekend con le due sessioni di prove libere da un'ora ciascuna in programma a partire dalle 9.35 e dalle 13.40. Sabato il primo turno di qualifica di 30 minuti scatterà alle 9 e sarà utile a definire lo schieramento della prima delle due gare (quella della durata di 70 minuti) in programma nel pomeriggio alle 14.20. Domenica, sempre a partire dalle 9, si svolgerà il secondo turno di prove ufficiali. Gara 2 (60 minuti) inizierà alle 14.50. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming su www.youtube.com/user/GTOPENseries.