martedì 27 luglio 2021

OREGON TEAM A SPA NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA


Francorchamps, 27 luglio 2021. Trasferta belga questo weekend per l'Oregon Team, che approda sul circuito di Spa-Francorchamps per il quarto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa. Su quello che è uno dei tracciati più ricchi di fascino in assoluto, la squadra lombarda punterà ancora in alto prima di preparare l'ultima parte della stagione.

E in Belgio a presentarsi ancora da leader della classe Pro ci saranno Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini, reduci dalla vittoria di Zandvoort di un mese fa. Con la doppietta del Paul Ricard, tre sono in tutto i successi ottenuti dall'equipaggio italo-svizzero, sempre sul podio nelle ultime quattro gare e adesso in testa alla classifica con un margine di quattro punti su Sebastian Balthasar e Noah Watt (Leipert Motorsport).

A Spa lo scorso anno Gilardoni vi ottenne una vittoria in equipaggio singolo, mentre per il suo compagno di squadra questa è la prima stagione nel monomarca continentale riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese.

Attacco a due punte nella foresta delle Ardenne per il team guidato da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa, che schiererà come di consueto nella Pro-Am una seconda Huracán Super Trofeo Evo per Massimo Ciglia ed il giovane spagnolo Guillem Pujeu. Questi ultimi, nel primo round di Monza si sono presentati con un miglior sesto posto assoluto ed il terzo di classe, facendo ancor di più in Olanda quando hanno centrato un secondo posto di categoria nella prima delle due gare del weekend. Punti importanti quelli conquistati a Zandvoort da Ciglia e Pujeu, che occupano attualmente il quinto posto in campionato.

Il programma di Spa-Francorchamps sarà anticipato di un giorno, con le due sessioni di libere in programma fin da giovedì. Venerdì via ai due turni di qualifica, con la prima delle due gare della durata di 50 minuti alle 13.40. Sabato Gara 2 scatterà infine alle 13.50, sempre con il live streaming sui canali social di Lamborghini Squadra Corse.

(Foto Speedy)