mercoledì 14 luglio 2021

Dove vedere la 6 Ore di Monza



Il round 3 del FIA WEC sarà nel prossimo fine settimana (16-18 luglio) all'Autodromo Nazionale Monza per la prima 6 Ore di Monza che sarà trasmessa da diverse importanti emittenti tra cui Eurosport, Fox Sports e La  Chaine L'Equipe.


Per la prima volta da febbraio 2020, il WEC accoglierà un numero limitato di spettatori a Monza, ma per coloro che non saranno in tribuna all'Autodromo Nazionale. In Italia, sarà possibile seguire l'intera gara in diretta su Eurosport 2 (e online tramite Eurosport Player). L'app FIA WEC trasmetterà anche qualifiche e l'intera gara di sei ore, oltre a filmati e interviste esclusivi.  La gara di 6 ore di domenica inizierà a mezzogiorno ora locale.  


Nell'ambito di un nuovo accordo triennale in Francia, il canale televisivo in chiaro La Chaine L'Equipe trasmetterà l'intera gara in diretta (oltre che su L'Equipe.FR).

Eurosport trasmetterà in diretta televisiva l'intera gara in tutta Europa su Eurosport 2, anche nel Regno Unito.


Anche in Germania, la gara sarà trasmessa in diretta dalle 13:00 alle 14:00 su Sport1 e di nuovo dalle 17:30 alle 19:00.  Sport1+ trasmetterà anche in diretta dalle 11:30 alle 16:00 con l'intera gara trasmessa in differita.  In Belgio, RTBF mostrerà l'intera gara in diretta su RTBF Auvio, la sua piattaforma digitale.

MotorTrend – rete dedicata agli appassionati di auto – trasmetterà i primi e gli ultimi 90 minuti della gara in diretta negli Stati Uniti e nei Caraibi, oltre al post-gara sulla rete MotorTrend.


In Sud America la maggior parte della gara sarà in diretta su Fox Sports 3. Eurosport trasmetterà anche 5 ore in diretta in Asia-Pacifico e in Australia. Super Sport trasmetterà l'intera gara in diretta come parte di un accordo panregionale in Africa.


Infine, J Sports trasmetterà l'intera gara con un leggero ritardo ai fan giapponesi che avranno la possibilità di vedere i piloti di casa Kamui Kobayashi e Kazuki Nakajima nella nuovissima Hypercar di Toyota Gazoo Racing.  In Nuova Zelanda, i fan possono guardare il pilota di casa Brendon Hartley in diretta su Sky.