mercoledì 2 giugno 2021

AKM MOTORSPORT A MISANO NEL TRICOLORE GT PER PROSEGUIRE IL TREND POSITIVO INAUGURATO DA BARUCH E SEGÙ


Bologna, 2 giugno 2021. Ad un mese dall'apertura di Monza segnata dalla vittoria ottenuta nella seconda delle due gare del weekend dall'inedito equipaggio composto dall'israeliano Bar Baruch e dal giovane Luca Segù, il team AKM Motorsport by Antonelli ritorna in pista questo fine settimana a Misano per affrontare il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Nella classifica assoluta Segù e Baruch occupano il terzo posto, con due soli punti da recuperare per potere agguantare la leadership. Ma ciò che conta maggiormente è che sul circuito brianzolo la Mercedes-AMG GT3 della squadra guidata da Marco Antonelli ha dimostrato di essere costantemente al top durante tutto il weekend, nonostante le difficili condizioni meteo.

E in qualifica a Monza a fare la pole al termine della sua sessione è stato Segù, 21 anni, al proprio debutto in GT3 dopo avere sfiorato lo scorso anno il titolo della GT4 sempre con una Mercedes. Se la prima delle due gare è stata definitivamente compromessa da un contatto in cui è rimasto coinvolto senza colpe il suo compagno, costretto a ritirarsi dopo soli cinque giri, in Gara 2 tutto ha funzionato viceversa alla perfezione. Al pronti-via Segù è sfilato infatti al comando e anche dopo una safety car iniziale il lombardo è rimasto saldamente in testa, con Baruch che dopo i pit-stop ha completato il lavoro gestendo bene la fase dei doppiati e tenendo dietro la Audi di Riccardo Agostini e la Honda di Jacopo Guidetti.

A Misano, lo scorso anno nella serie Sprint il team AKM Motorsport by Antonelli esordì con una vittoria messa a segno in Gara 2, sempre con i colori Mercedes. A distanza di dieci mesi l'obiettivo questo weekend sarà quello di concedere il bis.
Un fine settimana, il prossimo, che entrerà nel vivo venerdì con i due turni di prove libere di 45 minuti ciascuno a partire dalle 11.05 e dalle 15.55. Sabato le qualifiche (due sessioni di dieci minuti) scatteranno alle 10.00 e alle 10.35, mentre la prima delle due gare di 50 minuti più un giro prenderà il via alle 18.20. Gara 2 è infine in programma domenica alle ore 15.10, sempre con la diretta su Aci Sport TV (SKY 228) e in live streaming sul sito internet del campionato www.acisport.it/CIGT e sulle pagine Facebook e YouTube della stessa serie tricolore.

Photo credits: Foto Speedy