lunedì 17 maggio 2021

Campionato Italiano GT / Inizierà a Pergusa la stagione 2021 di Mattia Drudi, Filip Salaquarda e Karol Basz con Audi Sport Italia


Iniziata la stagione tricolore GT Sprint a Monza due settimane fa, adesso toccherà all'Endurance scaldare i motori, con la 3 Ore in programma domenica 23 maggio all'autodromo di Pergusa. Sul tracciato che si dipana attorno all'omonimo lago, l'ultima presenza dei quattro anelli risale all'ottobre 2012, quando Audi Sport Italia marcò il suo unico successo sulla pista siciliana grazie all'enfant du pays Davide Di Benedetto nella corsa valida per il campionato internazionale GT al tempo organizzato dal promoter romano Maurizio Flammini.

Tre dei quattro piloti Audi Sport Italia presenti a Monza saranno al via anche in Sicilia. Rispetto alla trasferta che ha aperto la serie parallela, Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari (primi ex-aequo in Campionato GT Sprint) avranno per la prima volta la possibilità di dividere il volante con Mattia Drudi: il ventiduenne romagnolo tornerà insieme ai giovani compagni di colori sulle piste italiane in ogni occasione in cui i suoi impegni di pilota ufficiale della casa di Ingolstadt glielo consentiranno.

Sull'altra vettura tedesca tornerà Vito Postiglione, secondo in classifica provvisoria GT Sprint a un punto dai leader. Il quarantaquattrenne pilota lucano avrà accanto Filip Salaquarda, trentasettenne ceco che conosce a menadito la R8 LMS, avendo su questo stesso telaio disputato le passate stagioni del campionato GT3 tedesco. Da Pergusa ai due veterani si affiancherà il ventinovenne Karol Basz: il pilota polacco sarà al debutto sull'Audi GT3, ma non è certo digiuno di esperienza sulle auto da corsa a ruote coperte, dove anzi si è segnalato con ottime performance nel recente passato al volante della vettura "cugina" che nasce a Sant'Agata Bolognese. In alcune occasioni ha anzi formato equipaggio proprio con Postiglione e con risultati favorevoli per entrambi.

Credits: Audi Sport Italia - Ufficio Stampa