venerdì 2 aprile 2021

Test Barcellona WorldSSP 300/ Bilancio positivo per Sofuooglu e Gaggi (Team Biblion Yamaha Motoxracing)


La due giorni di test sul Circuit de Barcelona-Catalunya ha soddisfatto il Team Biblion Yamaha Motoxracing con le belle prestazioni dei ragazzi impegnati nel WorldSSP300. Il grande lavoro profuso dalla squadra ha permesso a Bahattin Sofuoğlu #54 e Marco Gaggi #93, di migliorare ancora rispetto al precedente test di Jerez e raccogliere altri frutti dell’intenso lavoro a cui si stanno dedicando.

Il turco, che ha girato sempre molto veloce, ha stabilito i suoi giri migliori nelle sessioni pomeridiane, ed il crono di 1’54.867 fatto registrare lunedì, è stato il più veloce di tutti nella classifica combinata. Unico a scendere sotto l’1’55, ha sempre chiuso le sessioni nelle primissime posizioni. Buono anche il responso di Marco Gaggi che, lavorando ancora molto per migliorare sotto tanti aspetti, ha anch’egli colto le sue migliori prestazioni nei turni del pomeriggio dove ha abbassato di tanto il suo miglior giro e fermato il cronometro sull’1’56.540 che gli ha conferito una ventesima posizione nella classifica combinata dei due giorni ad 1.673 secondi dal suo compagno di scuderia. Il diciassettenne di Fano procede con ottimi progressi ed un margine di miglioramento che lo fa crescere serenamente insieme a tutta la squadra.

Bahattin Sofuoğlu: “L’inizio dei test è stato interessante perché il mattino del primo giorno era molto freddo e le condizioni in pista erano difficili. Ho individuato i problemi e li abbiamo risolti in tempo per affrontare il momento migliore della giornata dove ho stabilito il mio miglior tempo. Il secondo giorno abbiamo provato tutto quello che c’era da testare sulla moto e nell’ultima sessione ho fatto un buon tempo sul giro, trovando un buon ritmo. Alla fine ho parlato molto con il mio team e abbiamo chiaro quello che dobbiamo fare in futuro.”

Marco Gaggi: “Sono abbastanza contento di come sono andati i test. Abbiamo lavorato bene con tutta la squadra, li ringrazio tanto, hanno fatto un lavoro veramente super. Devo ancora lavorare molto su alcuni aspetti, ma sappiamo dove dobbiamo migliorare e ci stiamo arrivando!”

Sandro Carusi – Team Principal Biblion Yamaha Motoxracing: “Continuo ad essere soddisfatto del lavoro dei ragazzi del WorldSSP300. Sia Bahattin che Marco stanno lavorando molto per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati e grazie a questo regna un clima di serenità in tutto il team”.