venerdì 2 aprile 2021

WorldSSP / Maria Herrera (Team Biblion Iberica Yamaha Motoxracing) gin crescita nei test ufficiali a Barcellona


Prosegue la fase di avvicinamento alla prima gara del FIM Superbike World Championship e procedono i test per il Team Biblion Iberica Yamaha Motoxracing che si sono svolti lunedì 29 e martedì 30 sulla pista di Barcellona.

Dopo i due giorni di prove sulla pista di Misano della scorsa settimana, Maria Herrera #6 ha potuto provare la sua moto in un test ufficiale, insieme ai colleghi ed ai team del WorldSSP. Un lavoro importante quello svolto dall’iberica che, oltre a continuare ad adattare la sua guida alla moto, prova tante parti meccaniche e soluzioni alla ricerca del settaggio migliore. Nella prima giornata, con un’oscillazione della temperatura in tracciato tra i 22°-24°, Herrera ha chiuso il suo giro più veloce in 1’46.491 e il nono posto provvisorio a meno di due secondi dal primo.

Con il significativo innalzarsi della temperatura nella giornata di martedì, tutti i tempi cronometrati sono scesi e Maria ha registrato un buon 1’46.104, mantenendosi ad un secondo e otto decimi dal più veloce. Questo crono le è valso la quattordicesima prestazione generale su tutte le sessioni disputate nei due giorni che le permette di stabilirsi nella prima metà della classifica e confermarsi competitiva.

Maria Herrera: “Abbiamo finito due giorni di test, provando molte cose, mi sono sentita competitiva e mi sono molto divertita. So che ci manca ancora molto lavoro per arrivare dove penso possiamo, ma stiamo provando tutto quello che c’è da provare e il processo è più lento. Continuo a migliorare e lavorare con il sorriso!”

Il commento di Sandro Carusi – Team Principal Biblion Iberica Yamaha Motoxracing: “Sono molto contento del lavoro svolto dai ragazzi del team e da Herrera. Si sta impegnando molto per adattarsi alla guida della sua Yamaha e svolge un lavoro di messa a punto importante. La cosa che più rende soddisfatto è il clima di serenità con il quale stiamo lavorando e che coinvolge tutti i componenti del Team Biblion Iberica Yamaha Motoxracing ”.