venerdì 30 aprile 2021

Regolarità AutoStoriche, a Bologna la 5a prova del Campionato italiano. Tra i 121 iscritti, 4 equipaggi della Scuderia Castellotti


Sono 121 gli equipaggi iscritti alla 9a edizione della Coppa AC Bologna, quinta prova del Campionato italiano Regolarità per auto storiche. Tra gli iscritti, i migliori interpreti della specialità con ben 34 top driver. Il programma della Coppa AC Bologna 2021, che si svolgerà nella giornata di domenica 2 Maggio, prevede lo svolgimento delle verifiche, la partenza e l'arrivo della gara a Zola Predosa presso l'Admiral Park Hotel.

La prima vettura in gara prenderà il via alle ore 8.45 e dovrà affrontare un percorso di 181 chilometri con 65 prove cronometrate, 4 controlli orari e un controllo timbro. L'arrivo è previsto alle ore 16.15, sempre a Zola Predosa.
Tra gli iscritti, quattro equipaggi della Scuderia Castellotti. Il top driver Luigi Cantarini con alle note Marco Rossi su Autobianchi Y10; Diego Garilli e Romeo Macellari su Autobianchi A112 Abarth 70hp; Roberto e Andrea Paradisi su Fiat 127 L (nella foto a sinistra); Giovanni Pietro Guatelli su Autobianchi Y10 GT con l'esperto Francesco Giammarino nel ruolo di navigatore.