venerdì 30 aprile 2021

Il Topjet FX 2000 Trophy è sold out a Monza


Monza, 30 Aprile 2021. Sarà una griglia di partenza eccezionale la prima del nuovo campionato che debutta in questo settimana all'Autodromo Nazionale Monza. Non poteva esserci inizio più esaltante per la serie che prende il via nel tempio della velocità con ben 34 piloti presenti nella entry list, arricchita dalla partecipazione di 10 “ospiti” della serie austriaca Drexler.

Il progetto di unificare in un unico campionato due serie molto interessanti, che nel corso della stagione 2020 hanno gareggiato separate ma in abbinamento, ha quindi preso corpo ed avrà oggi il suo battesimo.
Grande soddisfazione per gli organizzatori Piero Longhi e Luca Panizzi che sono riusciti a far confluire, con i dovuti adattamenti, vetture molto diverse fra loro e piloti con esperienze varie.

“Stiamo partendo col piede giusto - ha dichiarato Longhi – nella pista tricolore più blasonata, ma tutto il campionato prevede trasferte interessanti con i classici appuntamenti di Imola, Vallelunga e Misano oltre la new entry di Pergusa. Poter dare ai nostri piloti la possibilità di confrontarsi sulle piste più importanti è molto stimolante, la direzione mi sembra quella giusta”.

Luca Panizzi ha sottolineato alcuni aspetti della fusione: “E’ stato importante - ha dichiarato - trovare una formula che premiasse tutti e permettesse anche ai piloti con vetture meno performanti di divertirsi, puntare ai successi di classe e di raccogliere punti nella classifica assoluta. Abbiamo dovuto superare varie difficoltà, ma siamo convinti di aver trovato delle soluzioni che possano soddisfare un po’ tutti facendo particolare attenzione nel rimanere entro costi adeguati”.