venerdì 23 aprile 2021

PROGRAMMA AUDI PER LORENZO FERRARI NEL GT ITALIANO ENDURANCE E SPRINT


Piacenza, 23 aprile 2021. Lorenzo Ferrari è pronto ad affrontare la sua seconda stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo e lo fa con un doppio programma di assoluto rilievo. Il giovane piacentino, che ha compiuto 18 anni ad ottobre, disputerà sia la serie Sprint sia quella Endurance con i colori di Audi Sport Italia.
Dopo aver fatto un'apparizione trionfale alla fine dello scorso anno sulla R8 LMS GT3 della Casa dei quattro anelli, centrando un successo storico assieme a Riccardo Agostini e al singaporiano Sean Hudspeth nella 6 Ore di Roma, disputata a dicembre a Vallelunga, Ferrari ha definito un accordo che lo lega per tutto il 2021 alla squadra guidata da Ferdinando Geri ed Emilio Radaelli.
Ad affiancarlo nel campionato di durata saranno lo stesso Agostini (assieme al quale si alternerà al volante anche nella serie Sprint) ed il factory driver Mattia Drudi, puntando a quel titolo che lo scorso anno gli è davvero sfuggito per un niente.
Dopo una stagione 2019 nel F4 tricolore condita da un podio, lo scorso anno si è rivelato sopra le aspettative per il pilota emiliano, protagonista nella circostanza con la Mercedes del team Antonelli Motorsport e autore di due vittorie assolute a Misano e Mugello e di un successo di classe al proprio esordio nel GT italiano nella 3 ore di Monza.

"Con Audi punterò a vincere entrambi i campionati. Abbiamo l'equipaggio giusto per farlo - ha commentato Lorenzo - Da parte mia proverò a capitalizzare al meglio l'esperienza fatta nel GT italiano lo scorso anno, cercando di familiarizzare con la Audi che ho guidato solo nel weekend della 6 Ore di Roma e in occasione di due giorni di test svolti quest'anno sul circuito di Vallelunga”.

Un'ulteriore giornata di test Lorenzo Ferrari la svolgerà sabato prossimo a Monza. Ed è proprio sul tracciato brianzolo che il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint prenderà il via tra poco più di una settimana, il primo weekend di maggio, per poi approdare a Misano (6 giugno), Imola (5 settembre) e Mugello (10 ottobre).
La serie Endurance scatterà invece il 23 maggio sul veloce anello siciliano di Pergusa, prima di affrontare le successive trasferte del Mugello (4 luglio), Vallelunga (19 settembre) e Monza (31 ottobre).