lunedì 19 aprile 2021

NÜRBURGRING LANGSTRECKEN SERIE: EDOARDO LIBERATI NELLA TOP-5 ASSOLUTA ALL'ESORDIO STAGIONALE


Roma, 19 aprile 2021. Buona la seconda, potremmo dire. Dopo che il primo appuntamento del calendario 2021 della Nürburgring Langstrecken Serie che si sarebbe dovuto svolgere a fine di marzo è stato cancellato per la neve, il pilota romano è sceso in pista nel weekend che si è appena concluso sull'anello della Nordschleife, per l'esordio stagionale nel campionato NLS.

Il pilota romano è tornato al volante della Porsche 911 GT3 R del team KCMG, alternandosi al volante con il tedesco Marco Holzer. L'equipaggio della squadra di Hong Kong si è subito inserito in qualifica nelle posizioni di vertice, chiudendo con il sesto responso assoluto su un totale di 145 equipaggi al via.
In gara Liberati e Holzer hanno girato costantemente sullo stesso passo dei primi, risalendo alla fine di una posizione e centrando al termine delle 4 ore un ottimo quinto piazzamento, che è anche il migliore risultato ottenuto da Liberati sullo storico tracciato dell’Eifel.

"Io e Marco abbiamo fatto un gran lavoro di squadra, evidenziando un'intesa perfetta - ha commentato Liberati - All'inizio abbiamo perso un po' di tempo con la strategia, rimanendo comunque sempre in gioco per le posizioni di vertice. E così alla fine abbiamo chiuso quinti, che per noi è un risultato eccellente in vista del nostro principale obiettivo che è quello della 24 Ore del Nürburgring, a inizio giugno”.

Il prossimo impegno nella serie NLS per Liberati sarà nel weekend del 6 maggio, quando tornerà in pista per la Qualifying Race valevole appunto per la 24 Ore.