lunedì 19 aprile 2021

FELICE JELMINI NEL TCR EUROPE CON LA NUOVA HYUNDAI ELANTRA N TCR DI SÉBASTIEN LOEB RACING


Gallarate, 19 aprile 2021. Si apre il sipario sulla stagione di Felice Jelmini, che quest’anno vestirà i colori della Sébastien Loeb Racing oltre a poter contare sul supporto della Hyundai Motorsport Customer Racing. La squadra francese ha deciso di puntare sul pilota lombardo per portare al debutto la nuovissima Hyundai Elantra N TCR, che si aggiunge alle già note Veloster N TCR e i30 N TCR. Proprio al volante di quest’ultima lo scorso anno nel TCR Italy, Jelmini ha battagliato fino alla fine per il titolo, oltre ad essere stato il più veloce tra tutte le vetture della “maison” di Seul presenti nella serie.

Jelmini, al volante della tre volumi coreana, che come vuole il regolamento TCR monta un motore turbo 2 litri trazione anteriore, con cambio sequenziale e selettore delle marce al volante, prenderà quindi parte al campionato europeo in cui lo scorso anno aveva debuttato in occasione del round di Monza, impressionando tutti grazie ad un ottimo quarto posto in Gara 1 dopo essere scattato dalla dodicesima posizione.

“Sono particolarmente orgoglioso di intraprendere questa avventura - ha dichiarato Jelmini - Devo innanzitutto ringraziare la Sébastien Loeb Racing e Hyundai Motorsport Customer Racing che mi darà supporto quest’anno. Per me è motivo di vanto difendere i colori di una squadra blasonata come quella transalpina e di un marchio importante che oggi rappresenta un punto di riferimento nel mondo del motorsport. Mi aspetta senza ombra di dubbio una sfida difficile, perché il livello nel TCR Europe è altissimo dovuto alla presenza di piloti e vetture molto competitive, ma dalla nostra abbiamo a disposizione un’auto davvero performante come la Hyundai Elantra N TCR, che a mio avviso rappresenta lo stato dell’arte di Hyundai nel panorama del TCR. Allo stesso tempo potrò contare su una squadra di primo ordine che mi permetterà di avere tutte le carte in regola per poter fare bene”.

Una serie di giornate di test attendono il driver lombardo nell’ottica di preparare al meglio la prima gara della stagione, prevista tra meno di un mese allo Slovakiaring i prossimi 7,8 e 9 maggio.