lunedì 19 aprile 2021

RIENTRO NELL'EURO GT4 CON PODIO PER PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI (W&D RACING)


Paolo Meloni e Max Tresoldi hanno concluso con un podio il weekend di Monza, in occasione del primo dei sei appuntamenti della GT4 European Series che ha visto il consolidato equipaggio del W&D Racing Team fare rientro con la BMW M4 GT4.
Dopo un anno di stop per Tresoldi e un'ottima stagione per Meloni nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint sempre al volante della stessa vettura della Casa bavarese, la tappa brianzola ha visto il binomio della squadra di San Marino riaffacciarsi sul panorama continentale.
E sulla loro pista di casa che ha ospitato l'unico round tricolore del calendario 2021, Meloni e Tresoldi hanno fatto subito bene. A dispetto di una doppia qualifica difficile, in Gara 1 il primo è stato subito autore di un'ottima rimonta, confermando di avere un buon passo che gli ha permesso di portarsi terzo nella classe Am prima di effettuare la sosta e lasciare il volante al proprio compagno di squadra. Dopo i pit-stop tuttavia Tresoldi è stato tamponato da un'altra vettura e questo gli ha fatto perdere del tempo prezioso chiudendo alla fine quinto.

In Gara 2 Tresoldi è partito tranquillo, cercando di imprimere un giusto ritmo e di tenersi quanto più possibile lontano dai guai, con uno schieramento super affollato che ha visto al via ben 42 vetture, confermandosi comunque tra i più veloci della propria classe e lasciando il volante a Meloni mentre si trovava sesto. E alla fine Meloni è riuscito a recuperare ancora tre posizioni, andando così ad agguantare il terzo posto.

Adesso seguirà una pausa di poco più di un mese, per ritornare in pista al Paul Ricard nel fine settimana del 28, 29 e 30 maggio.