sabato 3 aprile 2021

MOTOGP / POLE POSITION DI JORGE MARTÍN E SECONDA POSIZIONE PER JOHANN ZARCO. È PRAMAC DUCATI A DOMINARE LE QUALIFICHE IN QATAR

.


Pramac Racing illumina il Losail Circuit, una giornata da incorniciare per il team di Paolo Campinoti che domani vedrà partire entrambi i piloti dalla prima fila sulla griglia di partenza. Strabiliante performance  di Jorge Martin che con il crono di 1:53.106  firma la sua prima pole position nella classe regina dopo neanche un mese dal suo esordio in MotoGP. Johann Zarco, leader dopo le FP4, all'ultimo giro della seconda run della Q2 fa segnare il tempo di1:53.263 che gli vale la seconda posizione. Una giornata che rimarrà nella storia del Team Pramac Racing che non avrebbe potuto iniziare al meglio il suo ventesimo anno in MotoGP.


Jorge Martín: "Una delle giornate più belle della mia vita, non potrei essere più felice di così. Stamattina non avrei di certo pensato di poter fare la pole e invece eccoci qui. Voglio ringraziare il mio team perché insieme stiamo facendo un lavoro incredibile. Partire dalla prima fila mi darà un buon vantaggio e se riuscirò a fare un buon uso delle gomme penso potrò fare una bella gara."


Johann Zarco: "Una gran giornata per me e per tutto il team, contentissimo dell'ultimo giro che ho fatto nella seconda run che è stato anche il mio miglior tempo segnato qui in Qatar. Incredibile la prestazione del mio compagno di squadra, sono molto felice per lui. Domani abbiamo la possibilità di fare davvero una grande gara."


Credits: Pramac Racing Press