lunedì 19 aprile 2021

GT WORLD CHALLENGE EUROPA: MATTEO CAIROLI INIZIA LA STAGIONE CENTRANDO LA VITTORIA A MONZA


Monza, 19 aprile 2021. Matteo Cairoli inizia la stagione 2021 del GT World Challenge Europa andando a segno nel round inaugurale di Monza, sulla sua pista di casa, festeggiando la vittoria con il team Dinamic Motorsport.

Il pilota comasco, in equipaggio con Christian Engelhart e Klaus Bachler su una Porsche 911 GT3 R, dopo una prima parte di weekend difficile condizionata da problemi di setup che hanno relegato lui ed i suoi compagni dodicesimi al termine delle qualifiche, è riuscito a completare nelle tre ore di gara una rimonta che si è conclusa con il primo posto. A guidare nello stint iniziale è stato Engelhart, con la pioggia che è iniziata a cadere dopo pochi minuti costringendo tutti a rientrare ai box per cambiare le gomme da asciutto con quelle da bagnato.
Il tedesco ha poi lasciato il volante proprio a Cairoli dopo la prima ora. Matteo ha così continuato a rimontare posizioni, prima di essere rilevato alla guida da Bachler che alla fine ha tagliato il traguardo davanti, con un vantaggio di 2"886 sulla Mercedes di Jules Gounon.

"È stata una vittoria inattesa e pertanto ancora più bella. Tutto è andato bene, a parte quando il motore si è spento durante il primo pit-stop. Davvero fantastico per noi iniziare la stagione così", ha commentato Cairoli, che lo scorso anno aveva ottenuto già una vittoria al Nürburgring assieme a Engelhart e Sven Müller.

Il prossimo appuntamento della Endurance Cup è adesso in programma nel weekend del 28/30 maggio sul circuito francese del Paul Ricard.