giovedì 4 marzo 2021

La 24 Ore di Le Mans posticipata al 21-22 agosto


L'Automobile Club de l'Ouest ha deciso di posticipare l'89a edizione della 24 Ore di Le Mans, inizialmente prevista per il 12 e 13 giugno, al 21 e 22 agosto 2021. Con questa scelta, l'ACO vuole darsi ogni opportunità per accogliere il pubblico, nel rigoroso rispetto delle misure igienico-sanitarie. La decisione dell'ACO è stata presa in accordo con il FIA World Endurance Championship WEC e la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA).

Questa edizione della 24 Ore vedrà gareggiare per la prima volta le Hypercar e tutte le informazioni relative alla biglietteria e al format dettagliato dell'evento verranno comunicate alla fine del prossimo aprile.

Pierre Fillon, Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest: "Questa decisione, sebbene difficile da prendere, è la più appropriata. Non possiamo immaginare di organizzare la 24 Ore di Le Mans per il secondo anno consecutivo senza spettatori. È quindi nostro dovere fare tutto il possibile per raggiungere questo fondamentale obiettivo garantendo al contempo visibilità ai concorrenti per tutta la stagione. Lavoriamo instancabilmente per offrire un evento sicuro, fornendo le necessarie ed indispensabili garanzie sanitarie. Lo spettacolo si preannuncia emozionante in pista con l'arrivo della nuova categoria Hypercar".

Foto di Raul Zacchè-Actualfoto