sabato 27 febbraio 2021

Regolarità Autostoriche / Luca Patron e Steve Clark su Fiat 514 vincono la Coppa Città della Pace


Vittoria di Luca Patron e Steve Clark su Fiat 514 Mille Miglia alla 28° edizione della Coppa Città della Pace, seconda tappa del CIREAS, il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. In gara i migliori equipaggi italiani con i portacolori del Classic Team che hanno preceduto Alberto e Giuseppe Scapolo su Fiat 508C della Scuderia Nettuno, vincitori della prova di apertura del campionato, la Coppa Giulietta&Romeo. Soltanto 10,50 penalità tra i due equipaggi. Completano il podio Alberto Aliverti e Giacomo Lamperti su Fiat 508C, in ritardo di 36,53 penalità. Fabio Loperfido e Alessandro Moretti, quarti al traguardo con la Fiat 514S del Classic Team, hanno concluso con un ritardo di 39,85 penalità. Distacchi analoghi nella parte alta della classifica finale.

Al traguardo i due equipaggi della Scuderia Castellotti: Aldo Buttafava e Patrizia Parenti su Fiat 124 Spider e Maurizio Senna e Ivano Morandi su Autobianchi Primula 65C.

La terza prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche è in programma a Campobello di Mazara in Sicilia, patria della regolarità, dove, dal 19 al 21 Marzo, verrà disputato il Trofeo Cave di Cusa.

Crediti foto: Acisport.it