lunedì 15 febbraio 2021

Kart / Parte da Adria la WSK Champions Cup


E’ tutto pronto ad Adria Karting Raceway per la prima prova della stagione karting 2021 di WSK Promotion. Il primo appuntamento è fissato nel weekend del 18-21 Febbraio con la WSK Champions Cup, preceduto dai test collettivi sempre sulla pista di Adria nei giorni 16 e 17 Febbraio.
Per il primo appuntamento della stagione è confermata una eccellente partecipazione in tutte e quattro le categorie che si stanno preparando a scendere in pista nella MINI, OKJ, OK e KZ2, con un’ottima affluenza a livello internazionale per la presenza delle maggiori case costruttrici, team di primo piano e tanti piloti decisi a far valere le loro qualità.
Al via anche i giovani talenti del karting che già nella scorsa stagione si sono messi in luce, pronti a proseguire la loro crescita agonistica verso i traguardi più ambiziosi. Al gran completo la MINI, che con la nuova omologazione internazionale FIA già in atto dal 2020, ha offerto ulteriore interesse a questa categoria che annovera le più interessanti promesse del karting, così come la giovanile OK-Junior sempre più numerosa con diversi debuttanti provenienti dalla MINI, e le più mature OK e KZ2 che rappresentano le categorie più performanti con la presenza di tanti campioni affermati.
L’evento si disputa a porte chiuse, nel pieno rispetto del protocollo anti-Covid, con controllo della temperatura corporea, obbligo di indossare la mascherina e di mantenere le distanze sociali, oltre a tutto quanto previsto dalla normativa vigente.

Il programma del weekend del 18-21 Febbraio:
Giovedì 18 Febbraio Verifiche ante-gara e Prove Libere,
Venerdì 19 Febbraio Prove di qualificazione e le prime manches eliminatorie,
Sabato 20 Febbraio Manches eliminatorie,
Domenica 21 Febbraio Fase finale con Prefinali e Finali.

Info: www.wskarting.it

Foto di Sportinphoto