lunedì 15 febbraio 2021

GRUPPO PERONI RACE / LA LIGIER JS CUP IN PISTA CON LA COPPA ITALIA GT CLUB 2021


Roma, 14 Febbraio 2021 - Il Gruppo Peroni Race comunica l’ammissione della Ligier JS2 R nella Coppa Italia GT Club 2021 con un trofeo dedicato che includerà classifica e premiazioni separate. Alla luce dell’accordo triennale tra GPR e Ligier Automotive, per la stagione sportiva 2021 verrà istituito un trofeo che decreterà il campione Ligier JS Cup al termine delle sei tappe della nuova Coppa Italia GT Club.

Il campionato si articolerà su sei tappe con due gare sprint da 25’ ciascuna a weekend. La Coppa Italia GT Club, terreno fertile per i gentleman driver, si prepara quindi a espandersi e ad accogliere la Ligier JS2 R, nata in occasione del 50° anniversario del marchio francese.
La vettura avrà un’ulteriore opportunità di brillare nel proprio ambiente naturale alla XXX edizione della 6 Ore di Roma prevista per il 20-21 novembre 2021. Nata per le gare di durata, la Ligier JS2 R potrà esprimere al meglio le proprie qualità e unirsi alla bagarre della prestigiosa kermesse capitolina.

il commento di Sergio Peroni "In attesa del raggiungimento delle 15 vetture per avviare la Ligier JS Cup Italia 2021, abbiamo deciso di inserire la Ligier JS2 R nella Coppa Italia GT Club e alla 6 Ore di Roma. Date le sue caratteristiche tecniche, saranno entrambe ottime occasioni per team e piloti al volante della Ligier di confrontarsi con altre vetture GT4".