giovedì 14 gennaio 2021

MATTEO CAIROLI IN PRIMA FILA ALLA 24 ORE DI DUBAI

    

Dubai, 14 gennaio 2021. La stagione 2021 di Matteo Cairoli inizia con la prima fila alla 24 Ore di Dubai che si disputa questo fine settimana negli Emirati Arabi. Il comasco, che si alterna per l'occasione su una Porsche 911 GT3 R del team Dinamic Motorsport con Mauro Calamia, Stefano Monaco e Roberto Pampanini, ha messo a segno nelle qualifiche di questo pomeriggio il secondo miglior tempo, ottenendo 1'56"693 e piazzandosi a 140 millesimi dalla vettura gemella della Herberth Motorsport.


Dopo che nelle libere del mattino il suo compagno di squadra Monaco è stato coinvolto in un contatto, a sistemare tutto ci ha pensato la squadra che è riuscita a riparare la vettura in tempo per consentire a Matteo Cairoli di scendere in pista per la sessione di prove ufficiali in cui ha subito segnato il miglior tempo per poi perdere la pole position nei minuti conclusivi, dopo avere dovuto lasciare il volante agli altri piloti.


"La macchina non era ancora perfetta, ma in ogni caso posso dirmi abbastanza soddisfatto - ha commentato Cairoli - In gara cercheremo di non commettere errori. Sarà difficile confrontarci con i numerosi equipaggi Pro".


L'ultima volta che Cairoli ha preso parte alla 24 Ore di Dubai è stato nel 2017, quando ha concluso secondo con una Porsche della Manthey Racing. Il via è in programma domani alle 15 ora locale, con l'arrivo sabato pomeriggio. Live streaming sul sito ufficiale della 24H Series ed il canale YouTube.