venerdì 15 gennaio 2021

F4 UAE / Le vittorie di Van't Hoff e Smal chiudono il primo round 2021. Ancora in evidenza Enzo Trulli


> 15 Gennaio 2021 - Dalla pole position al gradino più alto del podio: Dilano Van't Hoff (Xcel Motorsports) conquista la vittoria anche in gara-3 e vola al comando della classifica del campionato davanti al compagno di quadra Kirill Smal, vincitore di gara-4 dopo il terzo posto in gara-3 alle spalle di Hamda Al Qubaisi (Abu Dhabi Racing). 

Nella gara conclusiva del primo round del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi, ancora protagonista Enzo Trulli, partito dalla pole position e secondo al traguardo con la monoposto di Cram Durango. Francesco Braschi, l'altro pilota italiano in gara, ha concluso al quinto e settimo posto le due gare disputate oggi all'Autodromo di Dubai.
Protagonisti del primo weekend della stagione sono stati 14 piloti provenienti da 11 Paesi con 10 di loro al debutto in una gara di auto. Per Van't Hoff, Trulli e Smal si è trattato della prima vittoria.
La classifica del campionato, dopo le prime quattro gare, vede al primo posto Dilano Van't Hoff con 83 punti seguito da Kirill Smal con 67 punti e da Enzo Trulli con 56 punti. Seguono Hamda al Qubaisi con 51 punti e Francesco Braschi con 44 punti.
Il prossimo round del campionato di F4  UAE è in programma dal 21 al 23 gennaio sul circuito di Yas Marina a Abu Dhabi.

Il commento di Enzo Trulli: "È stato fantastico vincere, non mi aspettavo il risultato. Ho fatto una buona partenza , con un po' di fortuna ed ero davvero veloce. Nelle due qualifiche abbiamo avuto qualche problema  e per gara-1 abbiamo provato qualcosa di diverso ed è andata bene. Mio padre Jarno era davvero felice, ha detto che la prima gara in auto non è facile quindi questo è stato un ottimo risultato. Nell'ultima gara sono stato sfortunato, ero in testa con un buon distacco e poi  è uscita la safety car. Kirill Smal aveva pneumatici nuovi quindi era difficile stargli davanti ".



Credits: f4uae.com e Claudio Pezzoli/New Reporter Press