sabato 12 dicembre 2020

BIS DI FRANCISCI NEL MASTER TRICOLORE PROTOTIPI, NESPOLI CAMPIONE DELLA LOTUS CUP ITALIA



Vallelunga, 12 Dicembre 2020 - Tramonta il sole sulla stagione 2020 di Master Tricolore Prototipi e Lotus Cup Italia. Claudio Francisci si afferma come protagonista della giornata, mettendo a segno la pole per Gara-2 e vincendo entrambe le manche. Franco Nespoli conquista il titolo di campione nel monomarca dedicato alla casa di Hethel.

Bottino pieno per Claudio Francisci, che si impone su Davide Amaduzzi (Emotion Motorsport) e Ranieri Randaccio in Gara-1. Il pilota romano su Lucchini BMW ha agguantato la testa della corsa con un deciso sorpasso all'esterno sul poleman Amaduzzi, a caccia del secondo posto in campionato. Randaccio precede l'americano Jeffrey Nelson, quarto classificato

Francisci vince anche nel pomeriggio, questa volta in solitaria. Il numero 36, scattato dalla pole position, rifila 7.7s al suo diretto antagonista Ranieri Randaccio, mentre Lorenzo Capecchi (Emotion Motorsport) completa il podio.

Con il round conclusivo di Vallelunga c'è una variazione nella classifica finale: Davide Amaduzzi scavalca Giancarlo Pedetti (fermo a quota 80) e sale al terzo posto.




Un sabato da incorniciare per Franco Nespoli che si laurea campione Lotus Cup Italia per la terza volta dopo il successo in Gara-1, manche in cui Daniel Grimaldi si ritira e Giuseppe De Virgilio deve accontentarsi del quarto posto.

Rivincita per Grimaldi, invece, in Gara-2: il milanese raddrizza la giornata conquistando il successo della manche con 3.1s di vantaggio su Giacomo Giubergia. Chiude le ostilità in terza posizione il neolaureato campione Franco Nespoli, a 6.3s dalla vetta. Ritirato Giuseppe De Virgilio.


Foto di Actualfoto