lunedì 14 dicembre 2020

6 ORE DI ROMA: IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CONCLUDE LA STAGIONE SUL PODIO CON LINOSSI, ALESSANDRI E GIRAUDI SU MERCEDES AMG

Bologna, 14 dicembre 2020 - Dopo otto anni il team Antonelli Motorsport ha fatto il proprio ritorno nella 6 Ore di Roma centrando subito il podio. Un'edizione speciale dello storico appuntamento capitolino per la squadra bolognese, che ha conquistato il terzo posto assoluto con la Mercedes-AMG GT3 Evo divisa dalla "lady" Francesca Linossi, Gianluca Giraudi e Pierluigi Pindari, questi ultimi alla loro prima uscita sulla vettura della stella a tre punte.

Sono stati 212 i giri completati dall'equipaggio del team Antonelli Motorsport, che ha mantenuto un passo sempre costante, con tutti e tre i piloti autori di una condotta ineccepibile che gli ha permesso di mantenersi a ridosso dei primi due.
Un podio, quello messo a segno sul tracciato laziale di Vallelunga, costruito fin dalle qualifiche, quando è stata la Linossi (quest'anno sempre con la Mercedes già protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance) ad ottenere il terzo migliore responso, piazzandosi in seconda fila, con Giraudi e Pindari a loro volta subito autori di un ottimo ritmo.
La gara, che si è disputata domenica in condizioni di asciutto, con la pista leggermente umida nelle fasi iniziali, non ha poi riservato grandi sorprese.

Con questo meritato podio cala dunque il sipario su un 2020 reso difficile dalla situazione attuale, ma in ogni caso ricco di soddisfazioni per il team Antonelli Motorsport, che nel Tricolore GT è andato vicinissimo al titolo nella serie Sprint (centrando anche due vittorie con Lorenzo Ferrari, affiancato prima da Daniel Zampieri e poi da Loris Spinelli), prendendo parte anche all'International GT Open.

Credits: Foto Speedy