lunedì 14 dicembre 2020

Le date del Campionato Italiano Gran Turismo 2021. Con la novità del ritorno a Pergusa



E' ufficiale il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2021, presentato ai team sabato scorso a Vallelunga nel corso dell'ultimo round della serie Sprint. Anche il prossimo anno la serie tricolore sarà articolata in due campionati, SPRINT ed ENDURANCE, con regolamento in larga parte uguale a quello delle ultime due stagioni, con quattro appuntamenti per ciascuna serie.


La 19^ edizione del GT italiano si aprirà a Monza il prossimo 2 maggio con  la prova inaugurale della serie Sprint, per poi approdare in Sicilia, a Pergusa, tre settimane dopo, per l'esordio della serie Endurance. Il ritorno sulla pista ennese è la novità del calendario 2021, tenuto conto che l'ultima presenza del GT tricolore in Sicilia risale al lontano maggio 2004.


La seconda prova della serie Sprint si correrà il 6 giugno a Misano, seguita dalla seconda Endurance al Mugello l'11 luglio. Dopo la pausa estiva il campionato riprenderà ad Imola il 5 settembre  con il terzo week end  della serie Sprint a cui seguirà Vallelunga, il 19 settembre, per la terza prova Endurance. Il gran finale delle due serie si disputerà al Mugello, il 10 ottobre per lo Sprint e a Monza il 31 dello stesso mese per la serie Endurance.


CALENDARIO 2021


2 maggio         Monza            Sprint

23 maggio       Pergusa          Endurance

6 giugno          Misano           Sprint

11 luglio          Mugello          Endurance

5 settembre      Imola            Sprint

19 settembre    Vallelunga      Endurance

10 ottobre        Mugello          Sprint

31 ottobre        Monza            Endurance