domenica 4 ottobre 2020

Il campionato tricolore sembra aver già trovato i "purosangue" del GT Sprint 2020: Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari si sono divisi equamente le quattro vittorie in palio


Scarperia e S. Piero (FI), 4 Ottobre 2020 - Dopo il sabato concluso in bellezza con la vittoria in volata dell'Audi R8 LMS GT3 di Drudi e Agostini, oggi il romagnolo che ha preso il via è rimasto in zona podio per tutto il tempo del suo turno, seguendo la Mercedes AMG di Loris Spinelli e la Lamborghini di Kikko Galbiati. Il pilota-fabbrica su pista asciutta ha marcato a uomo i due rivali finendo il proprio turno con poco più di due secondi di distacco dal leader provvisorio sulla vettura di Stoccarda. Ma al pit stop ad attendere Agostini, destinato a subentrare a Drudi, c'era una attesa supplementare di 30" per il doppio podio ottenuto da Agostini e Daniel Mancinelli a Misano Adriatico e per il successo del sabato in Toscana. Oggi la sorte non faceva regali al veneto, che rientrava in pista sesto mentre iniziava a cadere qualche goccia di pioggia, che al ventesimo giro si faceva più insistente ma poi smetteva. La parte finale della corsa, con tutti gli avversari abbastanza sgranati rispetto all'Audi, era soprattutto una corsa ad evitare passi falsi. Nonostante questo Agostini concludeva settimo con 32 secondi di divario dalla Mercedes AMG vincente di Lorenzo Ferrari, subentrato a Spinelli.

E proprio il pilota della vettura della stella a tre punte insieme ad Agostini si sta rivelando il protagonista di un duello tra speranze dell'automobilismo italiano. Al giro di boa della metà stagione, Agostini ha vinto due volte la gara del sabato (cambiando team mate) e l'emiliano ha vinto due volte la gara della domenica (a sua volta cambiando co-pilota, con Daniel Zampieri qui sostituito da Spinelli). Un duello che grazie al podio di Misano vede il pilota Audi Sport Italia però meglio piazzato in classifica generale, con Agostini a quota 56 punti e Ferrari a 47. A 32 punti c'è un "mucchio selvaggio" appaiato con Nemoto/Tujula (Lamborghini/Huracan), Rovera/Roda (Ferrari) e Mancinelli. La prossima tappa del GT Sprint è prevista tra due settimane, a Monza.

> Audi Sport Italia - Ufficio Stampa
> Foto Bonoragency Photosport