domenica 4 ottobre 2020

CAMPIONATO ITALIANO GT SPRINT: LORENZO FERRARI E LORIS SPINELLI VITTORIOSI NELLA SECONDA GARA DEL MUGELLO


Scarperia, 4 ottobre 2020. Un fine settimana che si conclude nel migliore dei modi per Lorenzo Ferrari, giunto al Mugello con la giusta determinazione che gli ha permesso di conquistare un’altra bella vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Il giovane portacolori del team Antonelli Motorsport, si è presentato sugli impegnativi saliscendi toscani assieme a Loris Spinelli, con cui nella prima gara di ieri ha ottenuto punti importanti grazie alla quarta posizione, scaturita anche dall’handicap di tempo di 15” scontato in seguito alla vittoria messa a segno a Misano. 
Quest’oggi, la Mercedes-AMG GT3 Evo della squadra capitanata da Marco Antonelli ha dimostrato di avere una marcia in più, anche grazie al notevole passo di gara del suo equipaggio.
Nel primo stint, Spinelli, partito dalla prima fila è stato abile nel rimanere letteralmente incollato allo spoiler della Lamborghini di Kikko Galbiati, che poco prima dell’apertura della pit lane è stato sopravanzato dall’abruzzese, rimasto in pista fino all’ultimo per incrementare il suo vantaggio. 
Una volta passata nelle mani di Ferrari, la vettura della Stella a tre punte è rimasta saldamente in testa grazie all’ottima performance del 17enne, abile nell’aumentare il distacco dai suoi inseguitori portato a quasi sette secondi sotto la bandiera a scacchi.

“Ringrazio innanzitutto Loris per avermi dato la vettura in testa - ha esordito Ferrari - Sono rimasto concentrato e con la pista umida non ho preso rischi soprattutto in fase di doppiaggio. La vettura era davvero perfetta e mi ha permesso di tenere un bel ritmo per l’intera durata del mio stint. Questa vittoria è molto importante. Adesso siamo sempre più vicini alla vetta del campionato”.

Punti importanti quindi per Ferrari, che porta a due i successi ottenuti nella serie sprint del campionato tricolore dopo quello di Misano, che si aggiungono al primato registrato nel raggruppamento Pro Am sempre al Mugello nell’Endurance. Adesso il distacco dalla leadership dell’Audi R8 LMS Evo di Riccardo Agostini è di appena nove lunghezze.

Lorenzo Ferrari tornerà nuovamente in pista tra due settimane a Monza, nel fine settimana del 17 e 18 ottobre per affrontare il terzo appuntamento del Campionato tricolore GT Sprint.